Imprenditori e privati possono trovare un’assistenza completa, studiata per raggiungere precisi obiettivi in materia fiscale, tributaria o gestionale.
Assistiamo i nostri clienti in tutte le fasi della vita societaria, dallo sviluppo del progetto imprenditoriale che porta alla scelta del modello societario da adottare, passando per la gestione quotidiana della società fino alla eventuale cessazione. Interveniamo, inoltre, nella pianificazione ed attuazione di operazioni societarie straordinarie.
Consulenza ed assistenza nella costituzione di società e nella scelta del veicolo societario ottimale in relazione alle specifiche necessità del cliente (costi di gestione, limitazione della responsabilità patrimoniale)
Predisposizione atto costitutivo di comune concerto con il Notaio e predisposizione dei libri sociali.
Assistenza nella gestione quotidiana della società, redazione dei verbali di Assemblea, del Consiglio di Amministrazione e tenuta libri sociali.
Consulenza nelle operazioni straordinarie: fusioni, scissioni, cessioni, acquisizione e affitto d'aziende, messa in liquidazione e cessazione di società, riorganizzazione aziendale, trasformazioni societarie, creazione di gruppi societari.
Consulenza in pianificazione e controllo di gestione.
Valutazioni d’azienda e di quote/azioni societarie.
Assistenza nella predisposizione di contratti commerciali con clienti e fornitori
Assicuriamo un’assistenza efficace e continuativa, provvedendo agli obblighi tributari che chiamano in causa i privati, le imprese, le società e gli enti, prestando la massima attenzione ai vari aspetti della tassazione tanto per le imposte indirette quanto per quelle dirette.
La consulenza fiscale ai responsabili amministrativi delle imprese per la corretta applicazione della normativa fiscale e l’aggiornamento professionale
La pianificazione fiscal di medio-lungo periodo
Lo studio e l’analisi dei cambiamenti della normativa fiscale
La redazione di pareri su specifiche tematiche fiscali
Dichiarazioni dei redditi
Dichiarazioni IVA
Modello IRAP
Modello 770 e Certificazioni Uniche
Modello Intrastat
Quadro RW per il
monitoraggio investimenti finanziari e immobiliari all’estero
Assistenza in caso di accessi, ispezioni e verifiche da parte della G.d.F. e Agenzia delle Entrate
Gestione degli avvisi bonari, inviti, comunicazioni e di avvisi di accertamento dell’Agenzia delle Entrate
Forniamo un servizio di tenuta della contabilità che comprende l’elaborazione, informatica e non, dei dati contabili relativi all’azienda, alfine dell’assolvimento degli obblighi di tenuta delle scritture contabili per i regimi ordinari, semplificati e forfetari.
Impianto e tenuta di contabilità ordinaria e semplificata di società di capitali, società di persone, ditte individuali e professionisti
Gestione regimi forfetari
Invio al cliente di situazione contabili infra-annuali aggiornate per il monitoraggio periodico dell’andamento di costi e ricavi
Redazione di rendiconti, bilanci (forma abbreviata e/o forma ordinaria, xbrl)
Tenuta dei libri contabili obbligatori e aggiornamento dei libri sociali
Tenuta dei registri IVA
Tenuta del registro cespiti
Redazione di bilanci CEE annuali e infra-annuali
Eseguiamo valutazioni di aziende e perizie nell’ambito di attività straordinarie oppure a supporto delle trattative commerciali. Svolgiamo attività di revisione contabile nei confronti di società ed enti.
Apposizione visti di conformità per rimborso crediti fiscali o compensazione con modello F24
Apposizione visti di conformità per cessione crediti derivanti da bonus edilizi
Revisione legale PMI e imprese sociali
Redazione perizie e valutazioni di aziende e di quote di partecipazione in società
Relativamente al patrimonio immobiliare, ci occupiamo della gestione dei contratti di locazione e degli adempimenti IMU. Gestiamo inoltre tutte le pratiche amministrative connesse all’attività dell’impresa, con gli enti preposti.
Gestione IMU
Redazione e registrazione telematica dei contratti di locazione Gestione adempimenti annuali contratti di locazione (rinnovi, proroghe, risoluzioni, subentri, ecc…)
Gestione di pratiche per i depositi dei bilanci presso CCIAA
Gestione di tutti gli adempimenti amministrativi per l'iscrizione di nuove imprese e per le variazioni successivamente intervenute
Pagamento F24 per conto del cliente tramite applicativo Entratel
Dichiarazioni di inizio/modifica/cessazione attività verso Agenzia delle Entrate
Gestione pratiche di iscrizione/variazione presso la CCIAA di Torino
Gestione pratiche verso INPS (gestione artigiani e commercianti, gestione separata)
Gestione pratiche verso INAIL
Lo Studio fornisce ai clienti un servizio di consulenza e gestione contabile, amministrativa e fiscale di Associazioni Sportive dilettantistiche, Enti No Profit ed Enti del Terzo Settore
Aggiornamento degli aspetti giuridico-amministrativi e organizzativi del terzo settore
Redazione bilancio sociale
Tenuta e conservazione delle scritture contabili